Gli Strumenti Musicali - Homepage e Hobby di Angelino Brosco

Vai ai contenuti
I miei Hobby
GLI STRUMENTI MUSICALI
Anche se non so leggere uno spartito ma suono a orecchio, suono molto bene il pianoforte, le tastiere elettroniche e discretamente la chitarra.
La mia passione principale sono le tastiere elettroniche, un pò meno il pianoforte.

in passato ho avuto diverse tastiere elettroniche ed organi, ovviamente adeguati come qualità di suoni e di potenzialità offerte, agli anni in cui erano stati prodotti (ho iniziato a "strimpellare" sulla tastiera da quando avevo 8 anni).

Ho avuto tastiere di vario genere, un organo compatto FARFISA, un organo a mobile YAMAHA a due tastiere e pedaliera, una tastiera SOLTON 100, una tastiera YAMAHA DX21 e varie chitarre acustiche ed elettriche.

Attualmente possiedo una tastiera/workstation ROLAND E80, prodotta dalla Roland. Una workstation fantastica con dei suoni di un realismo incredibile, che ho dotato di 2 schede di espansione di suoni SRX (la ROLAND E80 può montare fino ad un massimo di due schede di espansione SRX, per suoni aggiuntivi a quelli già memorizzati di serie nella tastiera), una dedicata ai suoni campionati di pianoforti classici ed elettrici, la "SRX-02 Concert Piano" ed una dedicata ai suoni campionati di strings, organi, sintetizzatori, violini e tantissimi altri suoni fantastici, la "SRX-07 Ultimate Keys".

Tutti i suoni presenti su queste schede SRX sono stati campionati da strumenti realistici, per cui la qualità e la realisticità del loro suono è superlativa.

Il mio prossimo acquisto (tasche permettendo) sarà una tastiera/arranger eccezionale, la YAMAHA GENOS, l'ammiraglia di casa Yamaha, oppure un'altra tastiera/workstation, la superba KORG KRONOS 88 di casa Korg, probabilmente la migliore workstation presente oggi sul mercato degli strumenti musicali professionali.

Il mio sogno proibito e irraggiungibile per il prezzo altissimo (€ 39.990) resta  il fantastico WERSI PERGAMON OAX1000 della Wersi Music.
LA MIA ROLAND E80
Privacy Policy
Torna ai contenuti