Homepage - Web Designer

Vai ai contenuti
Siti Web
Siti web "responsive", personalizzabili e adattabili alle esigenze della propria attività commerciale o per la propria homepage
E-Commerce
Gestione del commercio elettronico e gestione di un magazzino articoli illimitato
Template
Sviluppo di "template" (siti web già preconfezionati) completi nella grafica e modificabili nel contenuto, pronti per essere personalizzati ed utilizzati
GOOGLE ANALYTICS
Le statistiche

Google Analytics è uno strumento potentissimo per l'analisi aziendale. E' un prodotto del tutto gratuito e viene utilizzato nei siti web per poter effettuare statistiche sugli accessi al sito.
I rapporti sui contenuti elaborati aiutano a capire quali sono le preferenze die visitatori e quali pagine del sito web vengono visitate e per quanto tempo.
In questo modo si può effettuare un marketing mirato in base alle necessità e ai gusti mostrati dai visitatori del sito.
reCAPTCHA SICUREZZA
Difendersi dagli spam

reCAPTCHA è un servizio gratuito che svolge attività di protezione del sito da spam e abusi.
Nella realizzazione di un sito web non dovrebbe essere trascurato nulla che salvaguardi la sicurezza dei dati presenti su un sito.
La protezione da attacchi di hacker è la prima regola che deve essere rispettata ed utilizzata quando si realizza un sito web.
SITEMAP
L'utilizzo di analisi

Quando si realizza un progetto per un sito web bisogna fare tutta una serie di analisi per cercare di realizzare delle pagine ben disposte, sia graficamente che come contenuto, nel contesto generale dell'intero sito.
La SiteMap non è altro che una serie di ottimizzazioni di base ed è conseguente all'analisi e allo studio delle statistiche ottenute con GOOGLE ANALYTICS.
RESPONSIVE
L'adattabilità dei siti ai dispositivi hardware

Quando si realizza un progetto di un sito web bisogna pensare anche e sopratutto a come lo stesso sarà visualizzato su tutti i dispositivi elettronici in commercio (smartphone, tablet, computer portatile, desktop, etc.).
Un sito "responsive" è un sito che si adatta automaticamente, senza che l'utente debba fare nulla, ai vari smartphone, tablet, ed altri dispositivi elettronici, con qualsiasi risoluzione video, dimensioni e di grafica.
E-COMMERCE
Commercio elettronico

Il significato del termine "commercio elettronico" è mutato col passare del tempo. All'inizio indicava il supporto alle transazioni commerciali in forma elettronica, generalmente ricorrendo a una tecnologia denominata Electronic Data Interchange (EDI, introdotta alla fine degli anni settanta) per inviare documenti commerciali come ordini d'acquisto o fatture in formato elettronico.
In seguito vennero aggiunte delle funzioni che possono venire denominate in modo più accurato come "e-commerce" (contrazione di electronic commerce) -- l'acquisto di beni e servizi attraverso il World Wide Web ricorrendo a server sicuri (caratterizzati dall'indirizzo HTTPS, un apposito protocollo che crittografa i dati sensibili dei clienti contenuti nell'ordine di acquisto allo scopo di tutelare il consumatore), con servizi di pagamento in linea, come le autorizzazioni per il pagamento con carta di credito.
SOFTWARE PER REALIZZARE SITI
Utilizzo di applicazioni dedicate allo sviluppo

Oggi ci sono tantissimi programmi e applicazioni software disponibili per la realizzazione di un sito web.
Alcuni addirittura sono in grado di realizzare un progetto senza sapere nulla di informatica e di programmazione e senza scrivere nemmeno una riga di codice.
Ma un bravo programmatore o web designer sa quali software scegliere (quelli a pagamento e in grado di realizzare siti all'avanguardiia), sa come intervenire nella realizzazione di un sito web o di un sito e-commerce e sa come fare la differenza... per cui... avvalersi sempre di un esperto del settore.
Sito personale
Hobby e interessi di Angelino Brosco
Link alla mia Homepage
Copyright(©) 2022 Angelino Brosco

Sito sulla fotografia
Fotografia e manuali sulla fotografia
Link alla Homepage
Copyright(©) 2022 Angelino Brosco

ADDTHIS SOCIAL NETWORK
Il mondo dei Social

Oggi essere sul mondo del network, sui social, avere un portale su Internet, significa avere 1.000.000 di punti in più rispetto a chi non è presente.
La visibilità che offre un sito web o un portale pubblicato su Internet non ha eguali...! La tua attività non potrà che aumentare il volume di affari e di vendite.


I miei template
Per puro divertimento e senza finalità di lucro, realizzo dei  template, utilizzabili da chiunque e per qualsiasi attività o uso personale (homepage).

Inoltre  tutti i template realizzati possono essere personalizzati ed adattati a qualsiasi sito web
SITI WEB professionali
Sviluppati con software all'avanguardia

Tutti i siti realizzati sono di tipo "responsive", cioè che si adattano automaticamente al tipo di dispositivo utilizzato, sia nella grafica che nel contenuto.
Sono tutti completamente adattabili, personalizzabili ed espandibili. Sono modificabili nei menù, nella grafica, nel contenuto delle pagine, nello stile e nella forma.
Scegli il template con la grafica ed il contenuto che più si adattano alle tue esigenze, aggiungi foto, video, i testi che desideri e sei pronto per pubblicare il tuo sito su Internet... più facile di così...!!!
Siti Web
Siti web "responsive", personalizzabili e adattabili alle esigenze della propria attività commerciale o per la propria homepage
ECommerce
Gestione del commercio elettronico e gestione di un magazzino articoli illimitato
Template
Sviluppo di "template" (siti web già preconfezionati) completi nella grafica e modificabili nel contenuto, pronti per essere personalizzati ed utilizzati
Privacy Policy
Torna ai contenuti